CASE DETAIL

Libenar

Come abbiamo reso Libenar il punto di riferimento on-line per il benessere nasale di bambini e neonati. +1000 parole chiave in prima pagina.

  • Progetto

    Posizionare il nuovo sito web del brand nel mercato online delle soluzioni nasali per bambini e neonati.

  • Servizi

    Digital Strategy

  • Categoria

    Medical, Healthcare

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Libenar digital landing
Traffico Organico medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail Guida Nasini Chiusi

ESIGENZE

Una presenza digitale in linea con la reputazione del brand

Quello da noi creato è stato il primo website di Libenar, storico brand specializzato nel trattamento e nella cura del nasino di neonati e bambini.

Dopo il go live, l’obiettivo era quello di posizionarlo tra i primi risultati di Google per tutte le parole chiave strategiche del settore, per la creazione di una presenza online del brand in linea con la sua reputation offline, e iniziare a costruire un database di utenti altamente profilati da ingaggiare con future attività di marketing.

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Libenar digital full

STRATEGIA

Ottenere un posizionamento strategico nel settore delle soluzioni nasali baby

Posizionare il nuovo sito web di Libenar nelle primi posizioni di Google è stata una grande sfida che abbiamo affrontato con una strategia articolata in 6 step:

  1. La creazione di un sito internet a misura di mamma e papà, full responsive, con una navigabilità semplice e immediata, un’architettura delle informazioni ed un layout che aiutino la consultazione dei contenuti;

  2. Un piano editoriale SEO oriented su query long tail che ruotano attorno al benessere del neonato e del bambino, con particolare attenzione alle tematiche strettamente legate alle soluzioni nasali (naso chiuso, raffreddore, rinite, etc.);

  3. L’elaborazione di contenuti rivolti a utenti ben profilati (mamme o papà in cerca di un aiuto o di un consiglio per i loro bambini), scritti dal nostro team di esperti del settore e ottimizzati per rispondere a tutte le domande su un determinato argomento;

  4. L’analisi attenta dei dati raccolti tramite appositi tool, in modo da affinare il tiro e mantenere il progetto in crescita;

  5. Una continua ottimizzazione (sia on-page che off-page) delle pagine e dei contenuti del sito web, per preservare e migliorare i posizionamenti ottenuti;

  6. Creazione di un contenuto gated di altissimo valore - la Guida Nasini Chiusi - che gli utenti possono scaricare gratuitamente in cambio della compilazione di un form con i propri dati.

In poco tempo, migliaia di utenti in target hanno effettuato il download, andando a popolare un database profilato che sarà il punto di partenza per le prossime attività di lead nurturing, grazie all’utilizzo di strumenti di marketing automation.

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RISULTATI

Oltre 1000 parole chiave posizionate e aumento del traffico del 200%

Il nuovo sito, in sinergia con la strategia di SEO e content, ha registrato in poco tempo performance rilevanti, permettendo a Libenar di posizionarsi anche online come brand leader del settore, superando i principali competitor come indice di visibilità e iniziando ad accumulare un database di utenti profilati per future attività di marketing.

Traffico Organico medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Impression su google.it

+10,5 Mln

in 12 mesi da organico

Mail Marketing

72%

open rate mail Guida Nasini Chiusi

"La strategia ideata dal team Della Nesta ci ha permesso di posizionare in breve tempo il nuovo sito web, incrementare la presenza online del brand ed iniziare a costruire un database di utenti altamente profilati"

Roberta Chichierchia

Brand Manager di Libenar

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